Visualizzazioni totali

sabato 10 novembre 2012

LA PRESIDENZA DEL SENATO - SECONDA CARICA ISTITUZIONALE DELLA REPUBBLICA

Il Presidente del Senato è, come tutti sappiamo, la seconda carica istituzionale dello Stato e sostituisce il Preside della Repubblica in ogni caso di impedimento. Il Presidente del Senato, quindi incarna le Istituzioni al loro più alto livello ed è garante della difesa dei principi democratici sanciti dalla Costituzione.
Se queste sono le premesse, resta molto difficile capire la presa di posizione dell' Avv. Schifani, che ricopre attualmente la carica, il quale avrebbe dichiarato che è necessario fare subito la riforma della legge elettorale altrimenti i Grillini prendono l'80%.
Ora, o sono io che non connetto o una affermazione di questo genere da parte del Presidente del Senato meraviglia non abbia avuto come conseguenza immediate reazioni di sdegno, oltre quelle, ovvie, di Grillo, da parte di chi crede ancora ai valori della democrazia. Il Paese sembra una morta gora incapace di dare segnali di vita. Mah!      

POST SCRIPTUM
Paolo Flores d'Arcais ha firmato un editoriale su "Il fatto quotidiano" di oggi domenica 11 Novembre nel quale dice le stesse cose che ho detto io. Siamo anomali noi?                                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento