Visualizzazioni totali

sabato 10 novembre 2012

LA PADANIA A "CHI L'HA VISTO?"

L' Ufficio stampa della RAI ha diffuso un comunicato con il quale informa che la nota trasmissione "Chi l'ha visto?" dedicherà in Dicembre tre intere puntate alla ricerca della Padania, della quale si son perse le tracce da alcuni mesi. In particolare verrà trasmessa l'intervista ad un tassista di Barletta il quale sostiene di essere praticamente certo di averla vista alla stazione di Corato (si pronuncia CUARETO) mentre chiedeva informazioni per il rientro a casa. Il tassista è sicuro di aver sentito nitidamente la frase: "Si, via Ancona"
L'ampio spazio dedicato all' importante scomparsa si inserisce nei doveri del "servizio pubblico"che la RAI svolge con coerenza fin dalla sua fondazione e risponde alle richieste di numerosi spettatori che accusano le autorità di essere state poco determinate nella ricerca della illustre scomparsa.
Il comunicato stampa invita inoltre fin d'ora  chi avesse un benchè minimo elemento di valutazione utile alle indagini a comunicarlo agli inquirenti. Da parte mia ho già provveduto  a chiedere notizie nella cerchia delle mie conoscenze residenti in Lombardia, ma non sono riuscito a ricavare alcuna informazione utile. Premesso che quasi tutte le persone da me contattate risiedono in Lombardia, ma sono nate in altre regioni, molti mi hanno detto di non conoscerla affatto, alcuni ne hanno sentito parlare ma non l'hanno mai vista, alcuni infine hanno riferito trattarsi di una "invenzione" di non meglio precisati "scienziati della politica"delle valli bergamasche.
La ricerca continua.

Nessun commento:

Posta un commento